Main container

Distribuzione

La struttura sanitaria  richiedente il tessuto può provvedere autonomamente a ritirare il tessuto richiesto presso la BTM IOR o delegare la BTM IOR alla consegna. In entrambi i casi, per evitare spiacevoli disguidi, è indispensabile specificare con precisione, nel modulo di richiesta, la data dell'intervento e,  nel caso si provveda autonomamente al ritiro,  la data e l'orario in cui il vettore si presenterà alla BTM IOR. Solo così ci sarà possibile far trovare il collo preparato, con la documentazione di accompagnamento necessaria.

Nel caso sia la BTM IOR a dover provvedere al recapito del tessuto, deve assolutamente essere considerato che:

  • i tempi di consegna sono relativi alla località e, di norma, vanno dalle 48 - 72 ore;
  • per una consegna puntuale, il vettore necessita di aver indicato in modo inequivocabile il destinatario e gli orari di consegna.

È quindi importante accordarsi chiaramente con la BTM IOR, tenendo conto:

  • della data effettiva dell’intervento chirurgico;
  • della propria possibilità di conservare in modo idoneo il tessuto muscoloscheletrico congelato (eccetto il liofilizzato, conservabile a temperatura ambiente) in freezer (vedi conservazione);
  • degli orari di apertura del Servizio nel quale si intende farsi recapitare il collo. È consigliabile individuare un referente, pronto a prendere in consegna il collo ed a provvedere alla corretta conservazione fino all'utilizzo del tessuto.

In caso di necessità, la BTM provvederà a confezionare il collo con un’adeguata quantità di ghiaccio secco che consente una conservazione, fuori dal freezer, fino a 72 ore.

Il rimborso forfettario relativo ai costi sostenuti per il ghiaccio secco ed i trasporti vengono addebitati in fattura al richiedente, secondo tariffario (disponibile nell’area riservata).

Confezione sottovuoto di chips di spongiosa liofilizzata
Confezione sottovuoto di chips di spongiosa liofilizzata

 

Accedi per scaricare il tariffario, i moduli e le schede tecniche

Area Riservata