Main container

Tra BTM e BIOBank firmato un protocollo d'intesa

Per sviluppare la ricerca e l’innovazione nella conservazione di tessuti umani

20 Ottobre 2022

Mercoledì 19 ottobre il Direttore della Banca del Tessuto Muscoloscheletrico (BTM) Dante Dallari e il Direttore Generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli Anselmo Campagna, assieme al team Ricerca e Sviluppo della BTM, si sono riuniti ufficialmente con il Presidente di BIOBank Patrick Joucla e la sua squadra per firmare un importante protocollo d'intesa per sviluppare la ricerca e l’innovazione nella conservazione di tessuti umani.

I team BTM e BIOBank in occasione della firma dell'accordo. Al centro il Direttore Generale del Rizzoli Anselmo Campagna e il Presidente di BIOBank Patrick Joucla
I team BTM e BIOBank in occasione della firma dell'intesa. Al centro il Direttore Generale del Rizzoli Anselmo Campagna e il Presidente di BIOBank Patrick Joucla

L’azienda BIOBank nasce come compagnia indipendente e Banca dei tessuti per chirurgia ortopedica, spinale, odontoiatrica e maxillo-facciale. BIOBank, situata nei pressi di Parigi, leader nel settore da oltre 20 anni, è la prima banca Francese specializzata in innesti ossei a beneficiare della certificazione ISO 13485 che garantisce un sistema di gestione qualità conforme a norme e requisiti sui dispositivi medici, che ha consentito il suo sviluppo a livello europeo ed internazionale.

Certificata come banca dei tessuti da ANSM (French National Safety Agency for Health Products) è autorizzata all’approvvigionamento, conservazione, processazione e bancaggio di innesti ossei.

Il punto di forza della lavorazione di BIOBank è un macchinario che consente il trattamento di innesti ossei con la CO2 allo stato supercritico che permette una pulizia più accurata dell’osso.

Accedi per scaricare il tariffario, i moduli e le schede tecniche

Area Riservata