Main container

Tra BTM e BIOBank firmato un protocollo d'intesa

Per sviluppare la ricerca e l’innovazione nella conservazione di tessuti umani

20 October 2022

Mercoledì 19 ottobre il Direttore della Banca del Tessuto Muscoloscheletrico (BTM) Dante Dallari e il Direttore Generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli Anselmo Campagna, assieme al team Ricerca e Sviluppo della BTM, si sono riuniti ufficialmente con il Presidente di BIOBank Patrick Joucla e la sua squadra per firmare un importante protocollo d'intesa per sviluppare la ricerca e l’innovazione nella conservazione di tessuti umani.

I team BTM e BIOBank in occasione della firma dell'accordo. Al centro il Direttore Generale del Rizzoli Anselmo Campagna e il Presidente di BIOBank Patrick Joucla
I team BTM e BIOBank in occasione della firma dell'intesa. Al centro il Direttore Generale del Rizzoli Anselmo Campagna e il Presidente di BIOBank Patrick Joucla

L’azienda BIOBank nasce come compagnia indipendente e Banca dei tessuti per chirurgia ortopedica, spinale, odontoiatrica e maxillo-facciale. BIOBank, situata nei pressi di Parigi, leader nel settore da oltre 20 anni, è la prima banca Francese specializzata in innesti ossei a beneficiare della certificazione ISO 13485 che garantisce un sistema di gestione qualità conforme a norme e requisiti sui dispositivi medici, che ha consentito il suo sviluppo a livello europeo ed internazionale.

Certificata come banca dei tessuti da ANSM (French National Safety Agency for Health Products) è autorizzata all’approvvigionamento, conservazione, processazione e bancaggio di innesti ossei.

Il punto di forza della lavorazione di BIOBank è un macchinario che consente il trattamento di innesti ossei con la CO2 allo stato supercritico che permette una pulizia più accurata dell’osso.

Log in to download the price list, forms and technical sheets

Reserved Area